sostenibilita

sostenibilità

Il legno, utilizzato come materiale strutturale, diventa una scelta naturale per un’edilizia sostenibile. Esso permette la riduzione del consumo in tutte le fasi del ciclo di vita dell’edificio: produzione, trasporto, costruzione, esercizio, demolizione, smaltimento.
La Garden Legno Coperture ha scelto questa strada come principio in tutte le sue realizzazioni.
Il legname utilizzato proviene solo da fonti con marchio FSC e PEFC: ogni pianta utilizzata è sostituita con una nuova pianta.

fsc-logo

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici

pefc

I criteri e gli indicatori proposti dal Programma per il riconoscimento di schemi nazionali di Certificazione Forestale (PEFC) prendono spunto dalle difficoltà emerse nell’individuare uno strumento idoneo a rispondere in modo soddisfacente alle peculiari situazioni del contesto europeo e dall’esigenza dei proprietari privati di disporre di uno strumento flessibile e rispondente alla necessità di attuare una gestione ecologicamente appropriata, ma anche mirata al conseguimento di benefici sociali ed economicamente valida.